Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.
ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

Oltre: il mondo visto attraverso le finestre

Factory10 e Roberta Catanzano presentano i 9 autori delle fotografie selezionate

Ho visto dalla mia finestra
la festa del ponente sui monti lontani.
A volte, come una moneta
mi si accendeva un pezzo di sole tra le mani.

Pablo Neruda

finestre

Si è concluso la scorsa settimana il Concorso fotografico “OLTRE: il mondo visto attraverso le finestre” organizzato da Factory10 e l’artista Roberta Catanzano. La gara a colpi di scatti ha cercato di stimolare i partecipanti attraverso il tema che fa da base all’omonima Mostra in programma per il 7 Aprile 2018 negli spazi di Factory10.

La tematica proposta è focalizzata sull’essenza del termine “oltre”, utilizzato costantemente e liberamente da tutti nella vita quotidiana, senza mai ricevere un’adeguata attenzione. A tal proposito è stato deciso di chiedere alle persone interessate di cimentarsi con un vero e proprio esercizio di riflessione. Una ricerca sui differenti modi di guardare il mondo, richiedendo ai partecipanti di realizzare un onirico “viaggio verso il mondo”.

finestre

L’idea di realizzare il concorso è nata grazie agli ultimi lavori proposti da Roberta Catanzano, uniti nella nuovissima e interessantissima collezione di acquarelli dell’artista di origini genovesi. Queste sue ultime opere vogliono proiettare i fruitori verso ciò che si vede al di fuori di loro stessi e dei loro spazi “perché è guardando oltre che si trovano nuove ispirazioni, nuove prospettive, nuove luci, nuove collaborazioni, nuovi amici”.

Una mostra fatta di emozioni e sensazioni che diventano reali e tangenti colori e ambienti intimi e delicati. Grazie al concorso fotografico da poco terminato queste emozioni avranno l’opportunità di essere accompagnate, e in qualche modo arricchite, anche dalle impressioni di chi ha deciso di mettersi in gioco. Una vera opportunità che in molti hanno deciso di cogliere.

finestre

Factory10 e Roberta Catanzano hanno avuto l’arduo compito di selezionare le 9 fotografie da esporre in occasione della mostra, mentre tra questi scatti sarà scelta la vincitrice, ovvero la fotografia ritenuta più rappresentativa del tema proposto, la quale diventerà un acquarello realizzato da Roberta stessa e donato da lei al vincitore.

Ecco i nomi dei 9 partecipanti selezionati:

CHIARA LAURIA

CIRO CAVALIERE

DEBORA NIFOSÌ

FABRIZIO BELLACHIOMA

FLAVIA RUGGERI

IVANA LANZANO

ROSALBA PERUCCHINI

SALVATORE COLUCCIA

SELENE CHIOZZI