Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.

    ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

    CORTINFACTORY

    Avete sempre sognato di emulare i grandi film del cinema?

    La fotografia è verità, e 犀利士
    il cinema è verità ventiquattro volte al secondo
    .

    (Jean-Luc Godard)

    Avete un’idea nel cassetto che non riuscite a rendere reale? Allora Factory10 fa proprio al caso vostro, e CortINfactory ne è la dimostrazione. Questa sera alle 19.30 presso la sede di Factory10 si terrà l’appuntamento rivolto interamente al cinema e alla regia cinematografica. Nel corso della serata, infatti, verranno proiettati i corti realizzati dagli allievi del corso di videomaking, terminato lo scorso luglio.

    Attraverso le lezioni, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scrivere una sceneggiatura e successivamente montare un corto cinematografico. L’acquisizione di strumenti base e di nozioni sui software principali per la scrittura e il montaggio hanno rappresentato uno step fondamentale per il percorso intrapreso. La semplicità, inoltre, sia livello teorico che pratico – gli strumenti utilizzati sono stati  reflex e videocamere digitali – ha contribuito efficacemente alla fase di riuscita finale.

    I lavori presentati sono stati scritti, diretti e montati dagli allievi stessi, abilmente indirizzati dall’insegnante Luca Lardieri. L’evento è completamente gratuito; aperto a chiunque fosse interessato al mondo del cinema e a ciò che si nasconde dietro la realizzazione di un video di qualsiasi natura.

    Agli spuntini e alle bevande ha già pensato Factory10, a voi non resta che venire questa sera in via dei Boi 10 e lasciarvi trasportare dai cortometraggi dei nostri allievi!

    Entra sul sito di Factory10, apri il menù dei nostri corsi di formazione e scegli lo strumento che meglio riesce a e esprimere ciò che ti rappresenta; non è mai tardi per inseguire un sogno.

     

    Cosa stai aspettando?