Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.

    ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

    La passione necessita ricerca

    Per il tuo percorso creativo scegli Factory10

    Per noi la strada che percorriamo non è indifferente. C’è una strada giusta […] Ci piacerebbe prendere quella strada […] che costituisce il simbolo perfetto del percorso che noi amiamo fare dentro di noi e nel mondo ideale; e qualche volta, senza dubbio, troviamo con difficoltà la nostra direzione …

    H. D. Thoreau

    passione

    Il filosofo e scrittore statunitense H. D. Thoreau sapeva bene che ogni uomo è destinato a seguire un determinato percorso di ricerca. Ma sapeva altrettanto bene che spesso questo cammino non è frutto solamente del fato, anzi tutt’altro: l’uomo a creare il proprio sentiero attraverso il quale arrivare alla meta desiderata. Thoreau trovò le sue risposte e la sua vita nella natura, nei boschi e nel silenzio.

    Quanti di noi possono dire di aver provato a cercare la propria dimensione, e magari di averla anche trovata alla fine? Temo che le risposte positive a questo quesito non siano numerose. Proprio come non sono numerose le persone che decidono di dare spazio – non per forza in maniera radicale e totale – alle proprie passioni.

    passione

    In quanti hanno deciso di dare voce alle proprie passioni? In quanti hanno mai cercato il percorso adatto oppure il luogo che meglio riuscisse a stimolare la propria anima creativa? Quando si cerca un luogo fisico al quale affidare le proprie passioni, i propri sogni e la propria creatività, si finisce spesso per arrendersi perché poco stimolati. Questo accade spessissimo, e purtroppo si finisce per mettere definitivamente i propri sogni in un cassetto. Se solo si avesse la pazienza di guardare meglio intorno si potrebbero scoprire luoghi che non si immaginano nemmeno, uno di questi è Factory10.

    Factory10 ha da sempre ricercato un approccio il più possibile artistico e tecnico dedicandosi totalmente a professionisti e appassionati di fotografia e cinema, senza mai tralasciare l’offerta di servizi professionali, di formazione e di stampa Fine Art. Un luogo dove corsi, workshop, progetti e appuntamenti fanno da collante per le persone che hanno voglia di condividere e di scoprire nuovi orizzonti insieme. Il confronto e la consulenza diventano elementi fondamentali proprio come i servizi professionali che variano dalla Stampa Fine Art, ai servizi fotografici, ai video, fino alla dotazione di una sala posa attrezzatissima e professionale.

    Perché scegliere come luogo delle proprie passioni Factory10?

    Perché l’associazione cerca da sempre di trasmettere e di mantenere viva la forma più pura di condivisione e di partecipazione. Lo staff e le persone che compongono Factory10 si trovano sullo stesso piano. È l’apporto di ogni singola persona, di ogni singola creatività a dare forma a Factory10. Un ambiente che mira ad essere un luogo d’incontro aperto a tutti e per tutti, dove il coinvolgimento viene prima di tutto, usufruendo di differenti ed efficienti canali: dagli eventi, ai progetti, ai corsi formativi.

    Factory10 vuole essere un punto di riferimento per gli appassionati e per chiunque abbia voglia di imparare dall’altro e a comunicare con l’altro. Una vera e propria finestra sul mondo culturale e non solo, un varco sulle persone che ci circondano, prima e grande fonte  di arricchimento personale.

    passione