Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.
ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

“L’altra Verità”. La mostra fotografica di Claudia Chittano

Il Procoio Antiquarium di Latina ospiterà fino ad agosto le stampe Fine Art di Factory10

Fin da piccola mi sono spesso chiesta come mai esiste ancora oggi una tale discriminazione verso il sesso femminile, questa è la domanda che precede il progetto fotografico di Claudia Chittano intitolato L’altra Verità. La mostra, inaugurata giovedì scorso, resterà aperta fino al 31 agosto presso la suggestiva struttura di Procoio Antiquarium a Borgo Sabotino. Il percorso fotografico, improntato su uno sguardo critico ma allo stesso tempo attivo, concede l’ingresso nel vivo di un itinerario interiore senza ombra di dubbio di grande impatto: Il progetto che presento è una ricerca degli ultimi sette anni durante i quali ho sentito la necessità di esplorare zone d’ombra personali, di dolore, coscienza e, infine, accettazione e rinascita.

La realizzazione di L’altra Verità ha coinvolto direttamente anche l’Associazione fotografica Factory10, che con perizia e passione ha messo a disposizione abilità e strumentazione per la buona riuscita di ogni singolo scatto realizzato da Claudia Chittano, nostra fotografa associata.

Il team di Factory10 ha da sempre ritenuto la fase dello sviluppo fotografico un passo fondamentale e per questo motivo si è affidata da subito alle stampe Fine Art: processo di stampa che ricerca la giusta sintesi tra tecnica e qualità, guidando passo dopo passo l’artista – dalla post produzione fino alla scelta della carta da utilizzare – verso la migliore realizzazione possibile delle proprie immagini. Per questa occasione è stata scelta una carta opaca stampata con la Epson Stylus Pro 9900, la quale si adatta perfettamente alle emozioni e alle sensazioni che le fotografie della Chittano vogliono trasmettere.