Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.

    ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

    L’IMMAGINE DELLA CITTA’

    Il connubio tra Giovani Architetti Pontini e Factoy10 per l’architettura di Latina

    L’architettura, la più incompresa e dimenticata delle arti d’oggi, è forse anche la più misteriosa e la più nutrita di idee
    (Guy de Maupassant)

    architettura

    Sabato scorso, 25 Novembre, si è tenuto l’evento di presentazione dell’Associazione GAP – Giovani Architetti Pontini, neonata associazione di architetti e urbanisti del territorio. Fondamento di tale associazione sta nella necessità di riqualificare gli spazi pubblici di Latina attraverso nuovi progetti d’architettura.

    L’evento ha ottenuto un enorme successo, grazie alla grande partecipazione dei cittadini e delle istituzioni del capoluogo di Provincia; a presidiare l’incontro infatti è stato il sindaco Damiano Coletta.

    architettura

    Ad incorniciare il tutto ci ha pensato Factory10, che ha deciso di collaborare con la giovane associazione di architetti pontini per regalare l’opportunità di un magnifico connubio tra fotografia e architettura, con l’intento di dare il pieno sostegno all’obiettivo di riqualificazione urbanistica.

    Il progetto fotografico, esposto sabato nella Sala Eventi del Palazzo M di Latina, è il frutto di un intenso lavoro di ricerca portato avanti dai due insegnanti della scuola di fotografia: Matteo Del Vecchio e Matteo Damiani.

    Linee Continue è il nome delle 10 fotografie (stampe in Fine Art 40×60) incentrate sullo studio di forme e linee di origine razionalista. Un’indagine che ha portato i due fotografi in un mondo opposto all’equilibrio e alla razionalità del movimento. Un vero e proprio viaggio verso l’immaginazione e le ambientazioni metafisiche, quasi a richiamare i paesaggi di De Chirico. Forza e controllo nell’architettura fotografata si amalgamano, arrivando a “con-fondersi” con il tessuto urbano.

    architettura
    architettura

    La mostra Linee Continue verrà esposta presto negli spazi di Factory10, dove rimarrà per qualche mese, in modo tale da far assaporare nuovamente l’atmosfera metafisica di Latina. A breve verranno comunicate tutte le informazioni a riguardo.

    LINK UTILI:

    Factory10 Eventi