Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.

    ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

    Prima Uscita Fotografica

    Corso base - Factory10

    L’ABC della Fotografia bisogna sperimentarlo “sul campo”

    A poco più di un mese dall’inizio del Corso Base di Factory10 gli allievi si sono cimentati con la prima uscita fotografica realizzata nel centro storico e presso il lido di Latina.

    Lo studio teorico deve sempre essere accompagnato dalla prova pratica di ciò che si sta analizzando. D’altronde quale modo migliore per apprendere se non quello di trovarsi faccia a faccia con il proprio mezzo fotografico?!

    Ma la prova non si limita solamente all’applicare “le regole” anzi, ciò che più ci piace sottolineare è l’importanza di saper accostare sempre – sin dall’inizio – quella giusta quantità (… e soprattutto qualità) di inventiva. Ci riferiamo alla soggettività che contraddistingue ogni fotografo e la realizzazione del singolo scatto.

     Vi proponiamo, pertanto, alcuni scatti degli allievi che mostrano al meglio come sia possibile conciliare un principio di padronanza del mezzo con l’interpretazione soggettiva della realtà. Ringraziamo Veronica Camazzola, Simone Fulco, Simona Spirito, Silvia Tamanti, Sara Cappelletti, Rubens Bonato, Patrizia Marchetto, Marika Fiori, Maria Romana Forte, Giacomo Saurini, Fabio Cameli, Daniela Fucci, Annachiara Nocco Cicerano, Andrea Aquilina e Alice Capobianco.