Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.
ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

Mini-corso creativo per Smartphone

Il corso per sfruttare al meglio il proprio smartphone
smartphone

Presentazione corso.

La fotografia, quella in grado di emozionare e finire dentro i musei, non bada al mezzo: reportage raccontati tramite smartphone possiedono la stessa carica emotiva di lavori realizzati con mezzi più professionali. E’ però necessario conoscere i limiti entro cui ci si può muovere, i propri e quelli del mezzo fotografico, per ottenere una resa finale in grado di emozionare l’osservatore.

Il corso ha lo scopo principale di imparare a sfruttare al massimo i mezzi fotografici con cui abbiamo a che fare tutti i giorni (gli smartphone), affrontando i temi base della composizione fotografica, gli aspetti operativi della ripresa fotografica con lo smartphone, la manipolazione dell’immagine e pubblicazione su social.

Lezioni

Prima Lezione: Introduzione al  corso – La fotografia oggi – Perché fotografiamo, perché il cellulare può diventare uno strumento creativo molto potente. Esempi e analisi della fotografia tramite smartphone

Seconda Lezione:  Nozioni  di fotografia base– le modalità  di scatto e ripresa dei nostri telefoni  – Nozioni di composizione creativa.

Terza Lezione: Nozioni di post–produzione, pubblicazione e gestione del nostro profilo Instagram. Realizzazione di un mini progetto pronto per la pubblicazione.

Requisiti

Per la partecipazione al corso è sufficiente avere a disposizione uno smartphone e un computer per seguire al meglio le lezioni online.

Assicuratevi prima di iscrivervi di avere una connessione internet sufficientemente stabile: le lezioni si terranno sulla piattaforma ZOOM, in live con il docente.

Durata.

Corso Online di 6 ore che si svolgeranno in diretta con il docente sulla piattaforma ZOOM

INIZIO: Mercoledì 8 Aprile

NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI: 8

FREQUENZA: 1 Lezione a settimana (Mercoledì) dalle 18:00 alle 20:00 –  3 Lezioni Totali – L’orario e il giorno di frequenza possono essere modificati in accordo con gli iscritti durante la prima lezione

Costo e modalità di pagamento.

Il costo del corso è di 50€ da saldare in una unica soluzione. E’ possibile seguire anche solo una, due o tre lezioni al costo di 20€ l’una.

Il pagamento può essere effettuato tramite il pulsante paypal in fondo a questa pagina o tramite bonifico alle seguenti coordinate:

Intestato a  Matteo Del Vecchio

Causale: Iscrizione di Nome e Cognome  al corso di Lightroom Aprile 2020 ( o alla lezione del ……)

IBAN

IT21E0301503200000002703861

ATTENZIONE: SE IL PAGAMENTO AVVIENE TRAMITE BONIFICO E’ NECESSARIO MAIL DI CONFERMA CON NOME COGNOME E CELLULARE DELLA PERSONA ISCRITTA ALLA MAIL: info@factory10.it

Richiesta informazioni


Corso per Smartphone