Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.
ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

03-10-2020 : Watercolors 2020 – Mostra personale di Giovanni Balzarani

Factory10 è lieta di presentare la mostra personale del pittore Giovanni Balzarani.

Giovanni Balzarani è un pittore acquarellista iperrealista. Il suo lavoro è in controcorrente con i colleghi italiani contemporanei: l’iperrealismo nasce infatti negli Stati Uniti in pieno periodo Pop-Art (fine anni ’60) ed è tuttora in voga, apprezzata sia nelle arti pittoriche che fotografiche e scultore, nel continente americano. L’acquarello iperrealista è una materia tecnicamente molto complessa poiché le tecnologie foto-digitali hanno fornito solo un minimo aiuto e l’artista rimane pienamente responsabile di osservare ed isolare la scena, cercando di restituirla allo spettatore in un minuzioso lavoro di esaltazione dei particolari. Il risultato è una resa di colori e dettagli talmente plastici da riuscire a sorprendere ogni spettatore, anche il più smaliziato.

Inaugurazione Sabato 3 ottobre 2020 – ore 18.00 – Factory10.

Giovanni Balzarani è un pittore italiano, nato a Latina nel 1979, diplomato al liceo artistico di Latina e poi laureato in Pittura all’Accademia delle belle Arti di Roma nel 2003. Dopo una esperienza lavorativa nei cantieri di restauro in diverse città italiane (Roma, Torino, Reggio Calabria … ), ha ripreso con passione e dedizione il suo primo amore, l’acquarello, iniziando ad esporre le proprie opere nel 2015. Poi si è affermato sulla scena internazionale con la partecipazione a “”Fabriano in Acquarello” nel 2016 e, da quel momento, la sua carriera è stata un continuo riconoscimento: esposizioni e premi ad Hong Kong, Budapest, Londra, Bratislava, Nuova Dehli, Mosca. Nel suo palmares non mancano riconoscimenti prestigiosi nella patria dell’iperrealismo, gli Stati Uniti, con la nomina a “Brand Ambassador” per i colori ad acquarello Daniel Smith. Il suo lavoro si focalizza sulla natura morta (ritraendo soprattutto oggetti in metallo e vetro) e sui paesaggi urbani contemporanei.

sito web

Balzarani poster A3 GB