Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.
ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

06-05-2018 : Uscita fotografica “Le donne di Roma”

Factory10 è lieta di invitavi, Domenica 6 Maggio 2018, ad una uscita fotografica alla scoperta di luoghi inusuali della Città Eterna.

Il tema della giornata sarà ‘le donne di Roma’ e ci immergeremo nei luoghi più e meno conosciuti del centro storico, alla ricerca dei volti femminili più particolari e caratteristici. In questi posti la figura del turista e dell’artista di strada si incrociano con la vita quotidiana dei residenti e dei commercianti che non hanno rinunciato alle loro abitudini nè a svolgere le loro attività ormai dimenticate: è possibile ancora oggi riscontrare il fascino di un tempo lontano attraverso le loro gesta e i loro volti.

Attenzione: l’uscita è gratuita ma tutte le spese (es: spostamenti, eventuale pranzo) sono a carico dei partecipanti. Il percorso non è impegnativo ma si consiglia comunque di indossare scarpe ed abbigliamento comodo. E’ gradita prenotazione a info@factory10.it per consentire un’organizzazione ottimale.

Donne di Roma

Percorso dell’Uscita Fotografica

Appuntamento ore 08.30 davanti Factory10 e partenza alla volta di Roma per giungere alle ore 10.00 al parcheggio davanti la “Bocca della Verità”Percorreremo Via del Teatro Marcello e poi ci dirigeremo verso l’interno, su Via dei Funari. Arrivati alla Fontana delle Tartarughe gireremo a sinistra per la caratteristica Via della Reginella arrivando nel cuore del Ghetto ebraico (passeremo, tra l’altro, davanti ad una delle più antiche e rinomate pasticcerie di Roma). Successivamente, attraversato il Ghetto, ci dirigeremo verso Piazza Campo dei Fiori passando per Via Arenula. Poi, percorrendo solo pochi metri, si arriverà a Piazza Navona ed al Pantheon. Prima della pausa pranzo faremo tappa a Piazza Borghese dove si trova uno dei mercatini più antichi di Roma. Per chi vorrà fare una sosta ci potremmo fermare presso uno dei tanti locali del centro di Roma. Nel pomeriggio continueremo il nostro percorso su Via del Corso fino a raggiungere Piazza del Popolo. Le ultime tappe saranno Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, da cui si raggiungerà il punto di partenza (Bocca della Verità) per rientrare a casa.

Percorso uscita Roma 06-05-2018