Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.
ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

07-04-2018 – OLTRE : Mostra di Roberta Catanzano

Factory10 lieta di invitarvi, Sabato 7 Aprile 2018 alle 18.30, all’inaugurazione della mostra dedicata ai lavori di Roberta Catanzano.

Roberta Catanzano inizia a dipingere a olio nel 2014 e ad acquarello nel 2015: la sua tecnica pittorica si basa sull’osservazione attenta della natura e delle cose. Per questo le sue opere sono iperrealiste e, se questo è usuale trovarlo tra gli artisti che lavorano con l’olio, meno lo è con artisti che lavorano con l’acquarello, soprattutto in Italia. Le sue opere ci permettono di scoprire quanto forte sia il suo amore per l’arte, i viaggi e la natura e quanto da tutto ciò sia stata influenzata.

Questo viene messo in risalto nella nuova collezione di acquarelli intitolata “Oltre”, attraverso i quali l’artista vuole invitare lo spettatore a “viaggiare ed osservare” con lei : “perché è guardando oltre che si trovano nuove ispirazioni, nuove prospettive, nuove luci, nuove collaborazioni, nuovi amici”.

Roberta riassume così il suo lavoro fatto di emozioni, sensazioni, colori messi sulla tela e resi intimi dalla delicatezza dell’acquarello.

Roberta Catanzano 01
Roberta Catanzano 02

Roberta Catanzano nasce a Genova l’11 Febbraio 1966. Nel corso degli anni ha l’occasione di vivere in molti posti diversi: da Otranto all’Isola di Lampedusa passando per Damasco e il Cairo. Infine si stabilisce a Latina, dove vive tuttora. Conserva la passione per il viaggio, fonte di ispirazione, di nuovi stimoli ed emozioni. La sua passione per l’arte e la sua capacità di disegnare sono evidenti già negli anni del liceo. Inizia a dipingere a olio nel 2014 e ad acquarello nel 2015 : nel corso della sua carriera artistica partecipa a numerose mostre collettive e personali tra Latina e Cisterna di Latina. Da due anni si dedica anche ad attività didattiche collaborando con una scuola dell’infanzia di Latina ove tiene lezioni di pittura per bambini. Nel 2016 ha partecipato alla Biennale d’Arte Contemporanea di Latina. A Maggio di quest’anno parteciperà a “Fabrianoinacquarello”.

Il team di Factory10, d’accordo con Roberta Catanzano, ha deciso di indire un concorso fotografico incentrato sul tema “OLTRE: il mondo visto attraverso le finestre”.

Fino al 18 Marzo i partecipanti potranno inviare alla casella email di Factory10 (info@factory10.it) una fotografia incentrata sul tema proposto.

Tra tutti i partecipanti saranno selezionati, ad insindacabile giudizio di docenti dell’associazione e di Roberta Catanzano, 9 fotografie che saranno poi esposte in occasione della mostra.

Tra questi nove, la fotografia ritenuta più rappresentativa del tema proposto, diventerà un acquarello (grazie alla sapiente mano di Roberta) che sarà donato all’autore della foto.

L’iscrizione al concorso è completamente gratuita e verrà richiesto un contributo (10 €) per la stampa ai soli autori selezionati per l’esposizione.