Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.
ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA “Latina, Ritratto di Città” e “Nella Vita di Chi Incontriamo”

Sabato 2 Novembre inaugurerà un’esposizione fotografica dedicata alla città di Latina, simbolo dell’architettura razionalista, a metà strada tra mare e montagne, le campagne e l’industria. Città giovane ed in continua trasformazione. Una mostra itinerante che dal 2 novembre, per due mesi, sarà protagonista della scena culturale della città.

20 fotografie formato 100×70 che parlano della nostra città, valorizzandola nella sua identità.

L’inaugurazione sarà  Sabato 2 Novembre 2019 h 18:30 presso la sede Factory10 in via dei Boi 10 a Latina. Le immagini saranno esposte presso la sede Factory10 fino al 16 Novembre Orari di apertura.

Dal Lunedì al Sabato 10:00 – 13:00 / 17:00 – 20:00 (Lunedì mattina escluso).

esposizione fotografica città di latina

Nel contesto del dialogo con gli spazi della città di Latina, verrà contemporaneamente esposto un lavoro del fotografo  Matteo Del Vecchio: “Nelle vite di chi incontriamo“. Le immagini sono state già presentate nel contesto della prima edizione “M in Rosa” tenutosi a palazzo M il 20 Ottobre scorso, un’iniziativa nata da due giovani associazioni, AGIFAR (ass. Giovani Farmacisti) e il Rotaract San Marco Latina, per  sostenere la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno.

“Nelle vite di chi incontriamo” sono  12 ritratti di donne che hanno vissuto e vivono ancora la malattia. Le immagini esplorano la possibilità di ognuno di noi di spostare il velo di paure, insicurezze, vergogna, delusione, tristezza e timidezza, che ogni donna, ogni uomo, ognuno di noi vive per dare spazio all’altro nella sua verità.  Ogni donna stringe con forza il proprio presente frutto del cambiamento. Ognuna affronta una rinascita intima e silenziosa che vive nei loro occhi, nei loro sguardi.

donna in rosa

PROGRAMMA

  • 18:30 Apertura
  • 19:00 -19:30 Dialogo sul potere delle immagini e spiegazione delle due lavori esposti
  • 19:30 Apertura Buffet e brindisi
  • 20:30 Chiusura
Ricordiamo a tutti che l’ingresso alle mostre è gratuito e aperto a tutti, con lo scopo di condividere, raccontarsi e invitare ognuno di noi ad uno scambio vero, dettato dalla possibilità di crescere insieme.

Si ringraziano gli sponsor FINECO Bank e Latinassicura Allianz  Del Vicario & Negrosini per aver sostenuto l’evento e creduto nella possibilità di lanciare un messaggio positivo per la nostra città.

Si ringrazia inoltre anche Briciole Panetteria Pasticceria per il contributo culinario per quest’evento