Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.
ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

EVENTO ANNULLATO – Lezione gratuita di Analisi Filmica : “Stanley Kubrick”

Attraverso una lezione a ingresso libero in cui si parlerà del grande Stanley Kubrick, il nostro docente Luca Lardieri darà un assaggio del corso di “Analisi Filmica”. Durante la serata verrà proiettato “Orizzonti di gloria” film del 1957 scritto e diretto da Stanley Kubrick, tratto dal romanzo omonimo di Humphrey Cobb, basato su episodi realmente accaduti all’interno dell’esercito francese durante la prima guerra mondiale.

Andare al cinema è semplice: basta pagare il biglietto. Quello che, però, non tutti sanno fare è capire quello che hanno visto. Perché un film ci piace e un altro no? È soltanto una questione soggettiva o ci sono delle regole universalmente valide a cui appellarsi quando gli amici ci demoliscono i nostri titoli preferiti? Se ti sei fatto almeno una di queste domande, se sei un appassionato della settima arte o, semplicemente, non ti piace non saper ribattere quando qualcuno prende in giro il tuo film preferito, allora il corso di analisi filmica è quello che fa per te.

Siete pronti a diventare dei super appassionati? Noi di Factory10 scommettiamo di sì!

Si richiede prenotazione a info@facory10.it 

Kubrick - orizzonti-di-gloria

Kubrick – orizzonti-di-gloria

Il docente – Luca Lardieri mangia pane e cinema fin da quando era bambino. Dopo aver conseguito un dottorato in linguaggi cinematografici presso l’Università Tor Vergata di Roma, dopo una lunga ricerca svolta nel prestigioso college NYU di New York ha lavorato nel campo del cinema e della pubblicità occupandosi anche di critica cinematografica e rivestendo vari ruoli tra i quali quello di regista, direttore della fotografia e aiuto regista. Attualmente possiede, insieme ai suoi due soci Luigi La Torre e Fabio Tucci, una società di produzione e distribuzione cinematografica indipendente, la ASAP Cinema Network, che nel giro di soli tre anni è riuscita a portare una decina di titoli al cinema e in televisione. Tra di essi spicca il bellissimo “Monte” di un maestro della settima arte come Amir Naderi.