Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.
ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

07-11-2017 – Presentazione Corso “Analisi Filmica” 🎥

7 Novembre 2017

Andare al cinema, vedere un film o una serie TV sul digitale terrestre, sul tablet o su Netflix sono cose che ormai facciamo abitualmente. La nostra quotidianità è invasa da immagini in movimento che spesso ci affascinano, ci catturano o ci respingono provocando in noi sensazioni e stati d’animo che ci fanno gridare al capolavoro o al flop totale. Spesso però ci capita di subire le immagini che guardiamo senza realmente capire perché alcune di esse ci piacciono e altre no. È soltanto una questione soggettiva o ci sono delle regole universalmente valide a cui appellarsi quando gli amici demoliscono i nostri film o le nostre serie TV preferite? Le sensazioni che proviamo davanti ad alcune immagini dipendono solo dalla nostra sensibilità o il regista è riuscito a veicolare le proprie idee e le proprie riflessioni attraverso determinati movimenti di macchina, suoni, ambientazioni e inquadrature? Che cosa è che determina la differenza tra autore e regista? Se ti sei fatto almeno una di queste domande, se sei un appassionato della settima arte o, semplicemente, non ti piace non saper ribattere quando qualcuno prende in giro il tuo film preferito, allora questo corso è quello che fa per te.

Martedì 7 novembre ore 20:00 attraverso una lezione a ingresso libero in cui si analizzeranno e verranno messi a confronto gli episodi pilota di una sit-com e di una serie TV che hanno cambiato la storia della narrazione televisiva, il nostro docente Luca Lardieri guiderà i partecipanti alla scoperta di tutti i segreti che si celano dietro il successo commerciale e/o di critica delle nostre opere preferite. Il corso di Analisi Filmica  -letture di cinema e televisione – promette di svelare i meccanismi della regia, i messaggi veicolati e le parole che il linguaggio del cinema e della TV utilizzano per parlare ai propri spettatori.

Siete pronti a diventare dei super appassionati? Noi di Factory10 scommettiamo di sì!

Il docente – Luca Lardieri mangia pane e cinema fin da quando era bambino. Dopo aver conseguito un dottorato in linguaggi cinematografici presso l’Università Tor Vergata di Roma, dopo una lunga ricerca svolta nel prestigioso college NYU di New York ha lavorato nel campo del cinema e della pubblicità occupandosi anche di critica cinematografica e rivestendo vari ruoli tra i quali quello di regista, direttore della fotografia e aiuto regista. Attualmente possiede, insieme ai suoi due soci Luigi La Torre e Fabio Tucci, una società di produzione e distribuzione cinematografica indipendente, la ASAP Cinema Network, che nel giro di soli tre anni è riuscita a portare una decina di titoli al cinema e in televisione. Tra di essi spicca il bellissimo “Monte” di un maestro della settima arte come Amir Naderi.