Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.
ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

24-02-2019 : Visita mostra Paolo Pellegrin e uscita fotografica Roma

Factory10 vi invita a partecipare alla visita guidata alla mostra antologica dedicata a Paolo Pellegrin, presso il museo MAXXI a Roma

Paolo Pellegrin 02

La mostra, in programma dal 07 novembre 2018 al 10 marzo 2019, è composta di oltre 150 immagini. Lo scopo è quello di far scoprire il percorso creativo e i temi che animano la ricerca del grande fotografo.

Dopo un lavoro di due anni nell’archivio di Paolo Pellegrin, la mostra restituisce i temi che animano il percorso del fotografo, che nei decenni ha intrecciato la visione del reporter con l’intensità visiva dell’artista.

Vincitore di undici edizioni del World Press Photo Award, membro dell’agenzia Magnum dal 2005, Paolo Pellegrin diventa il protagonista indiscusso delle due grandi sezioni della mostra a suo nome. Una sezione dedicata all’essere umano; la seconda focalizzata sulla sua visione della natura, mostrandone le vicende intense e sofferenti. Un percorso totalmente immersivo e coinvolgente, che si muove tra il buio e la luce.

Contestualmente è presentata, in anteprima, la prima parte del progetto fotografico realizzato da Pellegrin lo scorso gennaio a L’Aquila, nell’ambito della committenza fotografica affidatagli dal museo. Al piano terra è esposto un polittico composto da 140 piccole immagini in bianco e nero. Questi ritraggono scorci e dettagli di una città ancora ferita, interpretando il senso di perdita che segue il dramma del terremoto.

Dopo la visita alla mostra ci sarà modo di fare una passeggiata nella città di Roma, fotografando gli scorci più belli e fermandosi a cena tutti insieme in qualche locale tipico.

Appuntamento per Domenica 24 Febbraio alle ore 10.00 presso il parcheggio di McDonalds alle Autolinee di Latina.

Partecipazione gratuita (viaggio, ingresso alla mostra e cena a carico dei partecipanti).

È gradita prenotazione via mail a info@factory10.it per gestire al meglio gli aspetti logistici.