Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Sign Up To The Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet
ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

La Stampa Fine Art

Factory10 non è un solo un laboratorio di stampa, ma è molto di più. Il team Factory10 è sempre a disposizione per guidare l’artista nella realizzazione dell’immagini, fornendo un qualificato servizio di post produzione e una consulenza specifica per montaggi.

In fotografia, con il termine Fine Art,  si vuole descrivere una lavorazione atta a produrre un’opera che sia la sintesi e la sinergia di tecnica e qualità. Nell’immaginario collettivo la fotografia è stata per oltre un secolo un’immagine stampata, riprodotta su carta, almeno nella maggior parte dei casi. Nell’epoca della fotografia digitale e delle foto visionate prevalentemente su monitor di computer, tablet e cellulari, la fotografia stampata acquista ancora più valore. Questo però a patto che il processo di produzione dell’immagine sia controllato in ogni sua fase. Nulla deve essere lasciato al caso né in fase di scatto, né in fase di post produzione, né in fase di stampa. Le tecniche usate e i materiali scelti sono una garanzia di qualità e durata nel tempo. Ecco il concetto racchiuso nella definizione “Fine art”.

Stampa Fine art Factory10

Spesso, di fatto, l’avanzatissima tecnologia utilizzata dal fotografo in fase di ripresa viene annullata, purtroppo, dalla lavorazione e dai supporti finali di stampa. La stampa Fine Art viene realizzata da speciali stampanti a getto d’inchiostro,  in grado di riprodurre fedelmente l’intera gamma cromatica, conservare anche i più piccoli dettagli delle zone d’ombra e di luce, ottenere un nero profondo e un perfetto punto di bianco. Per ottenere stampe di qualità, l’accoppiata di macchine da stampa Epson e carte Canson Infinty è decisiva. Una stampa Fine Art ( FineArt ) è generalmente una stampa in grado di rispondere agli standard del mercato dell’arte in relazione a due parametri: qualità e permanenza nel tempo. Per neutralizzare il processo di ossidazione, prodotto da aria e luce, è necessario che la stampa venga realizzata su carte Total Acid Free (TAF) e Total Clorine Free (TCF), certificate secondo la norma ISO 9706. Le Canson Infinity da noi usate rispettano integralmente queste caratteristiche.

Le Nostre Carte

RAG PHOTOGRAPHIQUE è una carta bianca fotografica e artistica 100% cotone, qualità museum. L’eccezionale e uniforme punto di bianco è ottenuto nella fase di lavorazione introducendo minerali naturali. E’ stata sviluppata per far fronte ai bisogni di resistenza e conservazione richiesti dal mercato delle stampe d’arte digitali. RAG PHOTOGRAPHIQUE offre un’esclusiva superficie extra-liscia e vellutata al tatto. Permette di ottenere dei colori intensi, dei neri profondi, con uno dei migliori D-max disponibili sul mercato (densità ottica del nero più profondo). Ideale per la fotografia d’arte e l’edizione artistica. Caratteristiche e vantaggi del prodotto: • 100% cotone • Compatibile con inchiostri a coloranti e pigmentati • Asciuga istantaneamente • Resistente all’acqua • Senza azzurranti ottici per garantire la coservazione delle tonalità originali per generazioni • Progettata per garantire i requisiti di conservazione richiesti dai musei e gallerie d’arte e rispetta le norme ISO 9706: – contiene riserva alcalina per resistere all’azione dell’atmosfera (CO2, ozono, ecc.), dell’umidità e dei gas, massimizzando la conservazione delle stampe – certificata senza acidi per evitare il degrado della carta

Platine Fibre Rag è il risultato della combinazione tra la carta premium Platinum 100% cotone, che Canson per molti anni ha prodotto per il mercato della stampa fotografica al platino e al palladio, con la più evoluta patinatura microporosa, rendendo la tradizionale carta fotografica utilizzata in camera oscura disponibile anche per le stampe digitali. Sviluppata appositamente come carta da utilizzare nella “camera oscura digitale”, Platine Fibre Rag riproduce le caratteristiche e le sensazioni della carta di fibra baritata F-Type, con un colore bianco puro, senza l’utilizzo di azzurranti ottici che alterano la conservazione nel tempo delle immagini stampate in digitale. L’elevato punto di nero profondo (D-max) e le eccezionali tonalità di grigio di Platine Fibre Rag fanno di questo prodotto la scelta ideale per le stampe fotografiche più esigenti, sia in bianco e nero che a colori. Caratteristiche e vantaggi del prodotto: • 100% Cotone • Compatibile con inchiostri a coloranti e pigmentati • Asciuga istantaneamente • Resistente all’acqua • Colore bianco puro senza azzurranti ottici per garantire la conservazione delle tonalità originali per generazioni • Progettata per garantire i requisiti di conservazione richiesti dai musei e gallerie d’arte, rispetta le norme ISO 9706: – contiene riserva alcalina per resistere all’azione dell’atmosfera (CO2, ozono, ecc.), dell’umidità e dei gas, massimizzando la conservazione della stampa – certificata senza acidi, per evitare il degrado della carta.