La fotografia per testimoniare l’importanza della donazione
La sede AVIS di Latina festeggia quest’anno i 60 anni dalla fondazione e, in occasione della festa del donatore che si terrà Domenica 19 Novembre, ha deciso di collaborare con Factory10 per un bellissimo concorso fotografico, dedicato al mondo Avis e alla donazione.
“SCATTA a Donare” è il titolo del concorso aperto a tutti, donatori e non, con età maggiore di 18 anni. L’evento ha lo scopo di far capire, con la fotografia, l’importanza della donazione e la preziosità del gesto che si compie donando.
Il tema del concorso è infatti la “Donazione”, intesa nella sua accezione più ampia di “dare ad altri liberamente, spontaneamente, senza compenso” (promozione della solidarietà, dedicare il proprio tempo al prossimo, impegnarsi nella cittadinanza attiva). Le immagini proposte dovranno quindi rispettare questo tema.
L’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e la raccolta diretta di sangue.