Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.

    ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

    Majella Madre, la montagna degli uomini e dello spirito

    MOSTRA FOTOGRAFICA DI GIULIO SPERANZA

    Majella Madre, la montagna degli uomini e dello spirito” è il libro fotografico risultato di due anni di lavoro sul grande massiccio abruzzese, utilizzando banchi ottici di grande formato e pellicole bianco e nero. Una ricerca estetica e documentaria sulle caratteristiche che rendono unica la Montagna Madre degli abruzzesi e anche un viaggio nelle vestigia della vita dell’uomo che per secoli ha vissuto sulla Majella, in eremitaggio, per attività agricolo-pastorali o per nascondersi tra le rocce, i boschi e i profondissimi valloni della montagna.

    Factory10 è lieta di invitarvi all’inaugurazione della mostra fotografica del fotografo paesaggista di montagna, Giulio Speranza, che si terrà nei nostri spazi sabato 11 maggio alle ore 17:30.
    Una occasione da non perdere per conoscere il lavoro di questo fotografo che utilizza principalmente macchine analogiche di grande formato su pellicole bianconero.

    Durante la serata avremo occasione di dialogare con il fotografo, presente per l’inaugurazione e per la presentazione del suo libro “Majella Madre, la montagna degli uomini e dello spirito” che inizierà alle 18:45.

    L’ingresso è gratuito, vi aspettiamo tutti.

    locandina mostra majella madre Giulio speranza

    Giulio Speranza (*Roma, 1980) è fotografo professionista e Dottore di Ricerca in Scienze Geologiche. Si occupa di fotografia d’interni, di architettura in generale e soprattutto paesaggistica in montagna. Da oltre dieci anni lavora, assieme al digitale, utilizzando sistemi analogici grande formato, dal 4×5” all’8×10”, principalmente su pellicole bianconero. Nel 2020 ha pubblicato “Gran Sasso d’Italia”, e nel 2023 “Majella Madre”, libri fotografici interamente realizzati utilizzando banchi ottici e pellicole di grande formato. Nel 2023 ha vinto il premio di fotografo dell’anno al Tonino Di Venanzio award.

    bio Giulio speranza