Nel Cuore di Cerasella: un’esperienza fotografica tra boschi e silenzi
Domenica 8 Giugno, dalle 9:00 alle 12:30, ti invitiamo a vivere un’esperienza fotografica immersiva tra i sentieri del bosco di Cerasella, un luogo dove la natura si fa poesia.
Attraverseremo sentieri avvolti dalla luce filtrata tra i rami, tra suoni ovattati, muschi antichi e silenzi carichi di presenza. Sarà un viaggio emozionale e creativo nel cuore verde della pianura Pontina, alla ricerca di scorci autentici e atmosfere rarefatte.
Nel cuore del bosco, ci lasceremo guidare dall’intuizione e dalla luce, per raccontare con la fotografia non solo ciò che vediamo, ma ciò che sentiamo. Tra tronchi nodosi, giochi di luce e ombra, e radure nascoste, cercheremo immagini che parlino di quiete, mistero e connessione profonda con la natura.
Un’occasione per ascoltare il paesaggio, lasciarsi ispirare e trasformare l’osservazione in narrazione visiva.
L’uscita sarà guidata dal fotografo professionista e nostro docente del corso di paesaggio Federico Scarchilli.
Cosa portare:
- La tua macchina fotografica
- Scarpe comode per camminare nel bosco
- Un treppiedi (facoltativo)
Dove ci vediamo:
Appuntamento alle 8:30 in via dei Boi 10 per partire insieme verso Cerasella (partenza alle 8:45). In alternativa, ci troviamo alle 9:00 al parcheggio del bosco di Cerasella.
Concluderemo l’uscita intorno alle 12:30, con rientro previsto alle 13:00.
L’uscita è aperta e gratuita per tutti.
Per prenotarsi è necessario mandare una mail con il proprio nome, cognome e numero di telefono all’indirizzo: info@factory10.it
Se ti fa piacere puoi associarti e far parte attivamente dell’associazione! Clicca qui ed entra a far parte di questo mondo.