Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.

    ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

    Al Palazzo Ducale è tempo di RIFLEXIONE!

    Anna Di Prospero e le stampe Fine Art di Factory10 di nuovo insieme… A Mantova
    Anna di Prospero

    Sarà inaugurata venerdì 25 maggio alle ore 18.00 presso il complesso museale del Palazzo Ducale di Mantova la mostra RIFLEXIONE di Heinz Lechner e Anna Di Prospero. Due fotografi di differenti generazioni e nazionalità si incontreranno, per l’occasione, nella città d’arte lombarda e vi rimarranno fino al prossimo 15 luglio.

    Heinz Lechner e Anna Di Prospero, seppur distanti, trovano in questo contesto un “ponte” d’unione nell’architettura, o meglio nella necessità di attribuirle caratteristiche quasi viventi. All’interno delle loro opere le strutture architettoniche diventano un “corpo” in grado di riflettere l’epoca che le ha generate.

    Le strade che i due artisti intraprendono per raggiungere l’obiettivo sono ben distinte. Da una parte abbiamo Heinz Lechner con ambienti, elementi di arredo e paesaggi urbani arricchiti di silenzio e immobilità. Dall’altra abbiamo Anna Di Prospero che utilizza la propria persona per creare una relazione diretta tra uomo e architettura, facendo sì che le opere diventino intime icone di stati emozionali.

    Anche per questa importantissima occasione, la pluripremiata fotografa di origini romane ha deciso di avvalersi della consulenza tecnica del laboratorio di stampa di Factory10. Ancora una volta, quindi, viene sottolineata l’importanza di un’ottima riproduzione fotografica, ovvero quella tipologia di Stampa Fine Art della quale la nostra associazione si fa portavoce.

    Anche oggi il team di Factory10 vuole ricordare a tutti i soci, e non solo, che per realizzare una buona stampa è fondamentale utilizzare speciali macchine, quali le stampanti a getto d’inchiostro. Queste ultime, inoltre, devono essere sempre abbinate a carte fotografiche di alto livello.

    Quali sono i risultati? Non è facile da spiegare a parole… Per questo motivo vi invitiamo a scoprirlo direttamente con i vostri occhi, magari davanti ad uno dei bellissimi scatti di Anna Di Prospero!

    Anna di prospero

    Link utili: