Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.

    ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

    Domenica 26 Novembre: il giorno di festa dedicato alla donazione

    FACTORY10 E L'AVIS DI LATINA PRESENTANO I VINCITORI DEL CONTEST "SCATTA A DONARE"

    “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere”

    (Albert Einstein)

    Domenica 26 Novembre l’AVIS di Latina ha festeggiato i 60 anni di attività sul territorio. A rendere speciale questo evento ci hanno pensato non solo il Presidente e il nuovo Direttivo, ma anche i collaboratori e i donatori, protagonisti indiscussi.

    La giornata, dedicata al prezioso gesto della donazione, è iniziata ripercorrendo la storia dell’Associazione attraverso le testimonianze dei benefattori. Proprio a questi ultimi sono stati consegnati i Diplomi e le Benemerenze annuali.

    Un evento ricco di entusiasmo e serenità, reso possibile dalla tenacia e dall’impegno organizzativo dimostrato da tutto lo Staff dell’Avis e non solo. Grazie a questo appuntamento, i partecipanti hanno avuto modo di comprendere quanto sia importante un gesto che al primo sguardo sembra isolato e insignificante: la donazione.

    Noi di Factory10 abbiamo deciso di partecipare attivamente a questo importante incontro. Lo abbiamo fatto attraverso il CONTEST “Scatta a Donare“, il quale aveva lo scopo di indirizzare gli adulti verso il senso profondo di gratuità che sta alla base della donazione.

    La premiazione degli scatti selezionati è avvenuta durante il pranzo sociale, svolto al ristorante Il Ritrovo di Borgo Carso. Sul terzo gradino del podio è salito Andrea Frusone, il quale ha voluto omaggiare la gratuità della donazione, comparando natura e uomo. Il secondo posto lo ha ottenuto lo scatto di Valentina Farinazzo, raffigurante un gruppo di trapper raccolti attorno ad un cuore.

    Ad aggiudicarsi la lettura portfolio e la Stampa Fine Art di Factory10 è stata Simona Mercuri, presentando una fotografia volta a trasmettere l’idea di donazione come vero e proprio atto di sostegno:

    “I donatori Avis sono gli anelli di una catena che, uniti dalla solidarietà, dall’altruismo, dal volontariato, donano e aiutano altre persone. “

    SIMONA MERCURI

    donazione

    VALENTINA FARINAZZO

    donazione

    ANDREA FRUSONE

    donazione