Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le attività Factory10.

    ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA

    STRADE: destini, incontri e persone

    CONTEST FOTOGRAFICO FACTORY10

    Non lasciare tracce che il vento non possa cancellare, non adagiarti sui passi compiuti, non lasciarti trattenere, divaga per altri sentieri, rimettiti in cammino per cercare ancora.

    Bruce Chatwin

    strade

    La strada è un luogo d’incontro e un punto di partenza per qualsiasi tipo di viaggio, reale o immaginario che sia. Grazie alla scelta di attraversare diversi percorsi, nella nostra vita, riusciamo a conoscere persone, vedere posti e vivere nuove avventure. Le strade sono spazi di vita intensa al punto tale da offrire, in forma totalmente gratuita, nuove prospettive, differenti angolazioni e affascinanti storie. Ma senza condivisione le strade rimarrebbero possibilità inesplorabili.

    Per questo – e tanti altri motivi – Factory10 e l’Associazione Quartieri Connessi di Latina hanno sentito l’esigenza di indire un contest fotografico riguardante la tematica delle Strade in tutte le accezioni possibili.

    REGOLAMENTO

    Il contest vuole essere prima di tutto un’occasione di scambio e di relazione tra punti di vista dei quali ognuno di noi è arricchito. I soggetti indiscussi sono le vie urbane, i sentieri, le strade che si percorrono quotidianamente e le persone che le vivono e le rappresentano.

    Le immagini dovranno essere:

    • In jpeg
    • a colori
    • con dimensione minima del lato lungo 1920 pixel
    • il formato è libero (orizzontale, verticale o quadrato)

    Chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di condividere i propri scatti può farlo con un numero massimo di 10 fotografie (con caratteristiche sopraindicate) da inviare all’indirizzo email info@factory10.it

    Le foto inviate saranno accuratamente visionate e, successivamente, selezionate dagli insegnanti della nostra associazione: Matteo Del Vecchio e Matteo Damiani. Le migliori verranno proiettate domenica 24 giugno in occasione dell’evento di chiusura della Rassegna artistico-musicale “ALtre STorie. Armoniche Letture di Splendide Terre organizzata dalla parrocchia San Luca in collaborazione con l’Assocazione Quartieri Connessi presso l’Anfiteatro della Chiesa San Luca (Quartiere Q5 –  Nascosa).

    La fotografia vincitrice del concorso, infine, verrà stampata dal nostro laboratorio in alta qualità (Stampa Fine Art), attraverso tecnologie avanzatissime e materiali professionali, quali la carta Canson.

    L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita fino alla chiusura del contest fissata per il giorno 20 giugno 2018.

    strade